Un percorso condiviso

Le fasi del nostro approccio

  • Step One

    Comprensione

    Valutiamo attentamente la situazione finanziaria, patrimoniale ed il progetto di vita, per comprendere esigenze, obiettivi, filosofia e profilo di rischio del cliente.

  • Step Two

    Analisi

    In relazione al contesto macroeconomico e all'andamento dei mercati finanziari, analizziamo il patrimonio per rilevare opportunità ed eventuali criticità in termini di rischi, costi e performance.

  • Step Three

    Proposizione

    In funzione delle esigenze, degli obiettivi e delle criticità rilevate, proponiamo la configurazione patrimoniale ed assicurativa ideale, nel rispetto del profilo di rischio, dello stile e della filosofia del cliente. In questa fase illustriamo rischi ed opportunità, nonché le strade che concorrono al possibile abbattimento dei costi.

  • Step Four

    Attuazione

    Il cliente mantiene la piena autonomia decisionale ed operativa, beneficiando del nostro costante supporto durante l'implementazione della struttura patrimonile ed assicurativa e della strategia concordata.

  • Step Five

    Verifica

    Rivalutiamo regolarmente la situazione finanziaria, patrimoniale ed assicurativa ed aggiorniamo il profilo di rischio. Verifichiamo il raggiungimento degli obiettivi e proponiamo i dovuti correttivi in funzione degli scostamenti dei parametri di rischio, performance e costi.

I mercati possono rimanere irrazionali più a lungo di quanto tu possa rimanere solvibile.