Founder & CEO

Conseguita la Maturità Classica, Giuseppe Di Marco si è laureato in Italia con il titolo di Dottore in Economia e Commercio. Ha perfezionato gli studi con un Master di specializzazione in Finanza d’impresa e Finanza dei mercati. Ha maturato una lunga esperienza nell’ambito economico-finanziario lavorando presso diversi istituti bancari.

Ha iniziato la sua carriera nell’Asset Management come analista quantitativo e portfolio manager sviluppando modelli matematici e statistici per la gestione del rischio. Ha poi consolidato la propria esperienza nel Private Banking occupandosi di clientela internazionale e svizzera per più di dieci anni, 8 dei quali in UBS. Nel 2014 fonda Fortworth per offrire una nuova consulenza: indipendente e svincolata da conflitti d’interesse.

Gran parte delle teorie economiche basate sulla matematica sono meri intrugli, tanto imprecisi quanto le ipotesi iniziali sui cui poggiano, che, in un labirinto di simboli pretenziosi e inutili, fanno perdere di vista all'autore la complessità e le interdipendenze del mondo reale.